oculisticaputignano@aslbari.it

 

Oggetto: Eccelleza Oculistica ASL BA Putignano, Gioia Del Colle, Noci

Ospedale S- Maria degli Angeli - Lettera Aperta Ringraziamenti

c.a.:

Dott. Saverino Santoro

Dott.ri Equipe Medica

Personale Infermieristico

Personale Paramedico

e p.c.: Presidente Regione Puglia

Responsabili USL BA

Assessore Sanità Regione Puglia

Direttori Stampa in indirizzo

Gent.mi

Il giorno 19 u.s. mi sono presentato presso il Vs. reparto senza presentazione di alcuno, ne richiesta di ricovero, dichiarando ad un Vs. collaboratore di avere assolutamente bisogno si una Vs. Visita per in una settimana avevo perso quasi del tutto la Vista all'occhio destro, con il quale vedevo come una ecclissi solare al 90%.

Alla risposta dell'addetto di recarmi al pronto soccorso, nella paura di non essere accolto, ho dichiarato di essere disponibile anche ad una Visita a pagamento, come normalmente è in uso a livello Italiano presso le strutture ospedaliere.

Mi è stato risposto che presso di Voi ciò non conta, ma conta solo la richiesta del Pronto Soccorso.

Visitato presso il medesimo, sono stato inviato alla Vs. unità Visite del 5°Piano, che dopo accertamenti mi ha riinviato al reparto per ulteriori accerttamenti.

Ulteriore visità, ed a constatazione di "Distacco di Retina", mi è stato proposto, dopo immediata comunicazione telefonica con il responsabile, la possibilità di Intervento (nonostante il programma già completo fino a fine mese), per il giorno successivo, del tipo non eccessivamente invasivo ( essendo con insufflaggio di Gas, previa visita di verifica del medesimo Primario.

Il giorno successivo, alle ore 8,00 mi sono presentato presso il Vs. reparto, immediato il ricovero e più tempestivi i prelievi, per contentire l'intervento a cui sono stato sottoposto nel tarda mattinata.

La tempestività è stata favolosa, e sembra oggi che stia recuperando molto bene la vista.

Ieri sono stato dimesso con indicazione di visita di controllo per il giorno 8 p.v. , e prescrizioni di terapia e riposo casalingo.

Lei Prof. S. Santoro sicuramente non ricorda, o la ha visto dopo aver consultato la cartella di degenza precedente, che già due anni fa sono stato sottoposto ad intervento di Recupero al medesimo occhio, dopo l'intervento di Cataratta iniziato presso l'Ospedale di Martina F..

L'intervento era iniziato ma non era stato completato presso l'Ospedale di Martina F. per mancanza di idonea attrezzatura (non assolutamente per imperizia del Primario e della sua equipe), essendosi verificata la caduta di un frammento, vista la particolare natura della Cataratta, per nel corpo Vitreo, per la prosecuzione dell'intervento ed il cui recupero devo dire comunque un grandissimo grazie al primario di Martina che immediatamente si mise in contatto con la Vs. struttura per la prosecuzione presso il Vs. reparto.

Ci tengo a precisare che è un peccato che la Struttura di Martina sia stata dequlificata per mancanza di fondi ed apparecchiature, nonostante la cinquantennale provata esperienza e professionalità dello staff, di cui io medesimo sono testimone essendo stato operato sempre di cataratta all'altro occhio nel 2001, ed il cui risultato ancora oggi è ottimo.

Rinnovo Prof. S. Santoro, a Lei, ed alla struttura, grandissima stima.

Ho sentito del prossimo pensionamento, ma spero senz'altro che l'ASL non si privi del suo grandissimo apporto professionale, e che la struttura da Lei organizzata possa continuare a svolgere con il suo supporto, oltre che dell'intera equipe questo "Emerito Lavoro di grandissimo livello", di cui siete palesi testimoni nei numerosi Convegni Internazionali ai quali partecipate (anche questa settimana in estremo oriente) non per viaggi turistici come normalmente avviene, ma in qualità di Organizzatori e Relatori Primari di Esperienza Perizia ed Professionale praticata in una realtà Pubblica, quale è " l'Eccelleza Oculistica ASL BA Putignano, Gioia Del Colle, Noci,

Ospedale S- Maria degli Angeli di Putignano"

Grazie

Per. Ind. Giacomo Dalessandro

5° Candidato Indipendente Spontaneo alla Segreteria Nazionale PD

http://www.cristo-re.eu

http://www.engineering-online.eu

 

Ps.: Mi permetto di porre alla Sua attenzione ed a quella dei Politici ed Amministratori della ASL nazionali e locali, alcune valutazioni da non competente e profano, ma voglioso comunque di sottoporre eventuali idee per il miglioramento di un servizio ottimo: